Skip to main content

Si è concluso domenica 14 Gennaio il 24° Meeting degli Auguri, evento natatorio organizzato dalla asd DLF Nuoto Livorno, che ha visto nella vasca della piscina comunale Simeone Camalich di Livorno, gli atleti master di 46 società provenienti da 8 regioni con un totale di 435 atleti partecipanti e di altrettanti accompagnatori, amici e familiari.

La vasca olimpionica di 50 metri, l’impeccabile organizzazione e la calorosa accoglienza sono stati gli ingredienti dell’ottima riuscita della manifestazione, che al suo interno ospitava anche il 19° Campionato Italiano Nuoto Master U.N.V.S. (unione italiana veterani dello sport).

Casini e Oliva con la sig.ra Delia Corti M85

La Toscana à stata la regione più rappresentata con bel 32 squadre partecipanti, poiché la gara facendo parte del circuito della Coppa Toscana rappresenta l’occasione per gli atleti di acquisire i punteggi necessari a scalare la classifica.

Le gare della mattina sono iniziate con i 200SL poi i 100FA, 50DO, 100RA, 50Sl e le staffette 4×50 mista femminili e maschili; le squadre della DLF Nuoto Livorno con la staffetta M120 di Mallardo Roberta, Molinari Laura, De Camilli Camilla e Lombardi Gemma (tempo: 02′.14″.40 punti: 923,74)  e la maschile M240 con Di Ronco Giorgio, Risaliti Riccardo, Palomba Fabrizio e Marzi Roberto (tempo: 02′.12″.62 punti: 917,28) si sono aggiudicate il premio come le staffette con il miglior punteggio della manifestazione.

La solidarietà e l’inclusione sono le altre caratteristiche della manifestazione e per questo la sessione pomeridiana delle gare si è aperta con le batterie dei ragazzi dell’Asd Zenith Livorno, associazione onlus che si prefigge l’avvio al nuoto di ragazze e ragazzi con problematiche fisiche e comportamentali, che si sono cimentati nella distanza dei 50 metri in varie specialità. Una medaglia ad ognuno  stata consegnata dal presidente della DLF Nuoto Livorno.

Da destra: Casini, Barontini, Oliva con i delegati UNVS

La sessione pomeridiana è stata impreziosita dal record italiano dei 100DO M65, che durava dal 2016, di Di Ronco Giorgio del DLF Nuoto Livorno con il crono 1’.15”.83.

Il trofeo della manifestazione è andato alla squadra CSI Nuoto Prato, seconda classificata Nuoto Club Firenze e terza classificata Circolo Nuoto Lucca.

La società organizzatrice ringrazia tutti gli intervenuti, la Federazione Italiana Cronometristi, lo staff dei Giudici Arbito, l’associazione SVS che ha messo a disposizione il servizio ambulanza, il dott. Francesco Genovesi per l’assistenza medica e tutti gli atleti DLF Nuoto che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione.

 

DLF Livorno