Quando si dice DLF Nuoto Livorno si parla di squadra master di nuoto ad alti livelli nel panorama nazionale ed internazionale. E così è stato lo scorso fine giugno dove la compagine del presidente Barontini ha fatto bene sia ai 40° campionati italiani di Riccione che agli europei di Belgrado. DLF onnipresente!
Ai campionati italiani una pioggia di medaglie: 18 oro, 9 argento e 3 bronzo. Sei delle totali sono arrivate dalle staffette, segno evidente che il gruppo c’è ed è pronto quando la squadra chiama. La società si conferma tra le prime dieci squadre master italiane, occupando il 9° posto in classifica generale e il 3° per le squadre fino a 125 atleti.
Riccione non è stato solo un evento sportivo: la squadra ha avuto modo di rafforzare l’aggregazione si sportiva ma anche umana. Il dopo gare ha riunito giovani, meno giovani, grandi e diversamente anziani, in un coacervo di simpatia, risate, sfottò e… soprattutto incontri gastronomici con le “gambe sotto ir tavolino”…per dirla alla livornese.
Sul palcoscenico Europeo si sono esibiti Giorgio Di Ronco e Romolo Becchetti .Giorgio con ben tre titoli europei con rispettivi record italiani nei 50, 100 e 200 dorso M65 e Romolo con un vice titolo europeo nei 200 stile libero M75 e ottimi piazzamenti rispettivamente nei 50 e 100 stile libero.
Si ringraziano tutti gli atleti, gli allenatori e il direttivo perché senza di Noi niente è possibile.